Scegliere l'acconciatura

Un´acconciatura perfetta per una sposa impeccabile! Perché, per sentirsi a proprio agio nel giorno del SI, è fondamentale scegliere l´acconciatura sposa giusta, che sia in armonia non solo con l’abito scelto ma anche con il tono generale dell’evento.
È davvero importante esaltare l’immagine della sposa senza modificarla. Ovvero essere sempre se stesse, soprattutto nel giorno più importante, non stravolgere il proprio look con un´acconciatura che non si addica al proprio stile, ma, al contrario, esaltare le proprie qualità.

Valorizzare le proprie qualità nascondendo i difetti; bisognerà infatti lavorare su un’acconciatura sposa che esalti i pregi, magari degli occhi grandi o dei lineamenti dolci, nascondendo i difetti, come un naso un pò pronunciato ad esempio. Questo significa anche non partire con un’idea troppo rigida e precostituita, ma valutare sul proprio viso cosa è più adatto.


Sottolineare la personalità della sposa: un tocco di sé sarà fondamentale per personalizzare un’acconciatura sposa e renderla su misura. Potrà bastare anche un accessorio un pò particolare, un dettaglio ironico per sdrammatizzare, magari un´acconciatura sposa formale o particolarmente ricca.

In generale bisogna essere in armonia con il tono del matrimonio. La location, ricevimento serale o giornaliero: questi sono tutti dettagli da tener presente per non sembrare fuori luogo o inadeguate. Ad esempio per un romantico matrimonio in riva al mare, il look da prediligere sarà molto nature e poco costruito, con un’acconciatura sposa un pò anni 70, un pò figlia dei fiori. Al contrario per un ricevimento di matrimonio principesco, che si svolge magari in un castello, si preferirà un’ acconciatura più preziosa, da principessa appunto.